Sono nato a Firenze nel 1974, amo forse più la montagna del mare, ed io ed il mio cane Teo siamo praticamente inseparabili.

davidebischeri.com è un focus sulla fotografiavideo di progetti creati in collaborazione con varie agenzie di comunicazione. Progetti, campagne pubblicitarie, in cui il mio lavoro non è stato soltanto quello di fotografo, o di direttore della fotografia, ma in alcuni casi è stato quello di coordinare tutta la parte visiva e grafica, operando spesso in stretta collaborazione con copywriter, social media manager e altre figure professionali che costituivano il team di lavoro. 

In cosa consiste dunque la mia professione? Direi che nello specifico è quello di far sì che ogni mansione creativa segua uno stile caratteristico, stile che deve fare emergere valori e potenzialità di un brand, e deve garantire coerenza e qualità ai messaggi da comunicare. Il mio lavoro è dunque trovare e ideare nuove soluzioni creative sempre più efficaci, il cui unico obiettivo è tradurre il 'brief di marketing' in 'brief creativo'. 


S E R V I Z I :

- Art Direction

- Visual Strategy (Social Media)

- Fotografia

- Video


Principali agenzie di comunicazione con cui collaboro:

Co-founder e partner di LP dal 2021-2022

Co-founder del "contenitore" di eccellenze italiane CruStories, By LP/Mirror

Dal 2022 Direttore della fotografia e Producer freelance per Mirror Digital Agency